IW Bank, Andrea Cuomo presidente. Il nuovo cda

Andrea Cuomo (nella foto) è il nuovo presidente di IW Bankla banca del gruppo UBI Banca attiva nell’offerta di prodotti e servizi di consulenza, trading e online banking. 

Cuomo, dopo un percorso professionale all’interno di STMicroelectronics che lo ha portato a ricoprire l’incarico internazionale di executive vice president dei progetti speciali, è attualmente presidente del comitato esecutivo di Sacertis Knowledge, gruppo svizzero specializzato nel monitoraggio e nella diagnostica di strutture di ingegneria civile. Da maggio 2019 è membro del consiglio di amministrazione di UBI Sistemi e Servizi.  

Cuomo, ricorda un comunicato, subentra a Massimo Capuano. Il cda di IW Bank ha visto l’ingresso di quattro nuovi consiglieri, che si affiancano a Elvio Sonnino, vice direttore generale vicario-chief operating officer, e a Frederik Geertman, vice direttore generale-chief commercial officer di UBI Banca. Si tratta di: Elisabetta Beatrice Cugnasca, Antonella Della Rovere, Leonardo Rubattu e Paolo Prandi, che in IWBank assume anche la carica di presidente del comitato di controllo per la gestione 

Con un’esperienza pluriennale quale consulente, manager e imprenditore (McKinsey, Pepsi Cola, Idee Commerciali e Gruppo Rivarossi), Prandi è oggi professore a contratto all’Università degli Studi di Teramo. 

Cugnascadopo un percorso professionale in Autogrill dove è arrivata a ricoprire il ruolo di head of group internal audit, è stata in Space Holding.  Da marzo 2014 è presidente dell’associazione italiana investor relations.  E’ docente in Borsa Italiana e all’Università IULM  e membro del comitato investimenti di Italia Venture I, un fondo di venture capital di CDP Venture Capital SGR–Fondo Nazionale Innovazione.     

Della Rovere è partner di Crowe Valente,  in cui è responsabile dello sviluppo delle relazioni con grandi imprese e istituzioni. 

Professore associato di finanza digitale alla LUISS Business School, Leonardo Rubattu ha lavorato per dieci anni in Iccrea.

_____________________________ 

Per ulteriori informazioni: 

 

Noemi

SHARE