Banca Euromobiliare, Paolo Zavatti vice direttore generale
Paolo Zavatti (nella foto) è il nuovo vice direttore generale di Banca Euromobiliare, istituto del gruppo Credem specializzato nel private banking.
Zavatti, si legge in un comunicato, “ha l’obiettivo di accelerare lo sviluppo commerciale per la crescita dell’istituto, a ulteriore dimostrazione della centralità di Banca Euromobiliare all’interno delle strategie di sviluppo del gruppo Credem”.
Da trent’anni in Credem, Zavatti ha maturato esperienze manageriali in ambito retail e corporate banking, sino ad arrivare a ricoprire il ruolo di vice direttore generale di
Credemfactor e, da ultimo, direttore generale di Credemtel.
“Da responsabile commerciale inizierò subito ad occuparmi delle filiali e della rete dei
consulenti finanziari, che sono cruciali in questo momento di grande stravolgimento del
mercato. Spingeremo il più possibile verso la digitalizzazione di tutti i processi, con
particolare riferimento ai servizi di consulenza patrimoniale”, ha commentato Zavatti.
Guidata dal direttore generale Matteo Benetti, con Lucio Igino Zanon di Valgiurata presidente, Banca Euromobiliare gestisce e amministra masse per oltre 12 miliardi di euro (dati fine 2019) ed è attiva da 47 anni nella consulenza di alta gamma per imprenditori, investitori istituzionali, professionisti e clientela private. Ha sede a Milano ed è presente in tutta Italia con 34 tra filiali e centri finanziari e con oltre 400 private banker e consulenti finanziari.