Barclays, Paola Sabbione alla guida della ricerca europea
Nuovo ingresso per Barclays. Paola Sabbione entra nella banca inglese quale co-head dell’European banks research, che guiderà assieme ad Amit Goel, e sarà anche responsabile per la ricerca relativa alle banche italiane quale Italian banks analyst.
Basata a Milano, la professionista ripoterà a Patrick Coffey, deputy head of european equity research. La nomina è effettiva a partire dal 1 ottobre prossimo.
Sabbione può contare su 16 anni di esperienza nell’industria bancaria spesi in Deutsche Bank dove guidava il team di ricerca dedicato alle banche europee. L’ingresso in Barclays rappresenta per la banca inglese una continuazione della strategia di investimento nella ricerca equity europea, che ha visto il gruppo assumere oltre 60 analysts negli ultimi tre anni.
A livello di gruppo, in settimana Francesco Ceccato è stato nominato alla guida delle attività di Barclays in Irlanda, dove Barclays ha creato un hub europeo in vista della Brexit, al posto di Kevin Wall che andrà in pensione.
Ceccato, da dieci anni nel gruppo, si è occupato delle strategie e corporate development. Prima di approdare nella banca ha ricoperto importanti incarichi sia a Londra che a New York a GE Capital, Bear Stearns e JPMorgan.