BNP Paribas REIM acquista immobili per 54 milioni da Amundi Real Estate
BNP Paribas REIM sgr ha acquisito, da due fondi gestiti da Amundi Real Estate Italia SGR, un complesso immobiliare core situato nel centro di Milano vicino al Castello Sforzesco, adibito a uffici e negozi e interamente locato, con Enel come principale conduttore, per un prezzo fissato in 54 milioni di euro.
Il complesso immobiliare, si legge in una nota, era parzialmente soggetto a vincolo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e pertanto la compravendita, firmata in data 28 ottobre 2015, era sospensivamente condizionata al mancato esercizio della prelazione di acquisto nei termini di legge da parte del Ministero e degli altri enti interessati. A seguito dell’avveramento di tale condizione, la compravendita è diventata efficace in data 29 dicembre.
Nel frattempo Ardian ha annunciato di aver raccolto, in pochi mesi, 2,65 miliardi di euro per il suo quarto fondo dedicato agli investimenti in infrastrutture, Ardian Infrastructure Fund IV. Come nel caso del fondo precedente, chiuso nel 2013 a 1,75 miliardi di euro, anche il nuovo fondo investirà in infrastrutture europee, fra i quali 2i Aeroporti, la piattaforma aeroportuale in Italia.