Banca Popolare di Ragusa, Gaetana Jacono nuovo consigliere

Gaetana Jacono Gola entra a far parte del Consiglio di Amministrazione della Banca Agricola Popolare di Ragusa, presieduto dal Cavaliere del Lavoro Giovanni Cartia.

Titolare della Cantina Valle dell’Acate, Jacono Gola dal 1993 dirige la parte commerciale, di marketing e di pubbliche relazioni della cantina che dal 1981 produce vini pregiati prevalentemente da vitigni autoctoni, con una rete di distribuzione che si estende oggi su tutto il territorio Europeo, su gran parte degli Stati Uniti ed in Medio Oriente, con una produzione di circa 400.000 bottiglie.

Nel Gennaio 2003 è stata nominata consigliere di amministrazione dall’assemblea dei soci di Valle dell’Acate, carica che mantiene ad oggi. Nel 2011 riceve la medaglia Cangrande come “benemerito della vitivinicoltura 2011” a Verona durante il Vinitaly. Nel 2013 è stata nominata dall’assessore all’Agricoltura Dario Cartabellotta Brand Ambassador del Cerasuolo di Vittoria DOCG e del territorio ragusano. Un importante riconoscimento all’imprenditrice portatrice nel mondo dei valori del territorio, fortemente impegnata a diffondere fuori confine la cultura enologica della propria terra.

Nell’aprile del 2014 è stata nominata Ambassador di “WE-Women for Expo”, un progetto di Expo Milano 2015 in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori. 

SHARE