Euler Hermes, Michele Pignotti diventa head of market management

Michele Pignotti, attuale Capo della Regione Euler Hermes Paesi mediterranei, Africa e Medio Oriente (MMEA) entrerà a far parte del Board of Management di Euler Hermes nel ruolo di Head of Market Management.

Il Consiglio di Sorveglianza di Euler Hermes ha, infatti, annunciato nei giorni scorsi la composizione del nuovo Board of Management che sarà guidato dal riconfermato Presidente Wilfried Verstraete.

Dal aprile Pignotti sarà, quindi, il primo italiano ad entrare nel Board di Euler Hermes e «porterà con sé l’esperienza maturata sul campo locale e regionale e avrà la responsabilità delle attività di marketing, con un particolare focus sullo sviluppo e l’implementazione dei nuovi prodotti, le attività di market intelligence, la gestione della customer experience nonchè le attività di innovazione e digitalizzazione», si legge nella nota.

Il manager è entrato in Euler Hermes nel 2004 come direttore commerciale e marketing per l’Italia, dopo un’esperienza come direttore marketing europeo per Sara Lee Branded Apparel e come direttore marketing business in Telecom Italia. Nel 2008 è stato nominato CEO di Euler Hermes Italia. «Con il suo operato e con quello di tutto il team locale, ha contribuito a rafforzare la leadership di mercato (48,3% dati Ania 2014), ad ampliare l’offerta di prodotti e servizi e a incrementare la penetrazione nel mercato dell’assicurazione crediti», riporta il comunicato.

A partire dal 2010 è stato promosso a capo delle attività della regione MMEA, che attualmente comprende Grecia, Israele, Italia, Marocco, Portogallo, Sud Africa, Tunisia, Turchia e i sei Paesi della Cooperazione del Golfo (GCC). È anche membro del “Digital Sounding Board” di Euler Hermes, nel quale contribuisce alla definizione della strategia digitale e all’individuazione e valutazione di innovative opportunità commerciali.

SHARE