Startup, Kippy raccoglie 600mila euro su Mamacrowd.com

Kippy, la startup che sviluppa dispositivi consumer internet of things in grado di localizzare e monitorare le attività dell’animale domestico, ha raccolto circa 600mila euro in poco più di dieci giorni nella campagna di crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd.com.

La campagna, si legge in un comunicato, si chiuderà il prossimo 9 settembre.

Fondata da Simone Sangiorgi e Marco Brunetti, Kippy ha raccolto 300mila euro nel 2015 e un milioni nel 2017.

Grazie alle tecnologie di localizzazione e ad algoritmi proprietari, Kippy permette di ricevere in tempo reale consigli su come migliorare la salute dell’animale in base alle effettive necessità e al comportamento tracciato con l’activity monitor.

iNel 2018 Kippy ha venduto 70mila pezzi in quindici paesi europei, registrando un fatturato di €3,4 milioni (+95% sul 2017), e prevede di raggiungere 7 milioni di ricavi entro il 2020.

Secondo i dati Assalco-Zoomark 2019, solo nell’Unione Europea sono registrati circa 140 milioni di cani e gatti; ogni anno 7 milioni di animali domestici si smarrisce; oltre il 18% di questi non viene più ritrovato.

SHARE