Enfinity Global: Francesco Cosulich nuovo head of European funds
Francesco Cosulich (nella foto) è stato nominato head of European funds di Enfinity Global, società attiva nello sviluppo di soluzioni di energia rinnovabile per una transizione sostenibile verso un’economia globale senza carbonio.
Il profilo
Con oltre 20 anni di esperienza nella raccolta di capitali, nelle relazioni con gli investitori e nell’asset management per importanti investitori internazionali, l’arrivo di Francesco Cosulichsarà fondamentale per la realizzazione degli ambiziosi progetti di Enfinity Global in Europa. L’azienda sta attualmente sviluppando e costruendo più di 2 GW di asset di energia rinnovabile da impiegare entro il 2023 e ha un interessante portafoglio di opportunità di investimento in tutto il mondo.
Prima di entrare in Enfinity Global, Francesco Cosulich ha ricoperto il ruolo di Head of Institutional Relations and Partnerships – Southern Europe di Aberdeen Standard Investments e, precedentemente, di Head of Southern Europe per AMP Capital. Ha raccolto e investito più di 7 miliardi di euro di capitale nel corso degli anni, lavorando principalmente per grandi progetti di infrastrutture, energia e private equity.