Doorway punta alle startup del Centro-Sud
Doorway apre una nuova sede a Roma e presenta due nuove scaleup che inizieranno la campagna di raccolta a breve: Eggtronic e Sonect, la prima con un target di raccolta di 5 milioni di euro e la seconda di 1,5 milioni.
La realtà presenta un numero ristretto e altamente selezionato di startup e pmi ad alta scalabilità e con business model finanziariamente sostenibili e validati da un team di esperti interno e di advisor esterni, attraverso una due diligence effettuata su team, modello di business, financials, legal, exit strategy, che segue i criteri usati dai venture capital.
“L’apertura di una nuova sede operativa a Roma conferma la nostra strategia di presenza sui territori per valorizzare le più significative esperienze di startup, guardando in questo caso alle realtà più promettenti nel Centro e Sud Italia. Il nostro obiettivo è una forte accelerazione dell’ecosistema di innovazione italiano, a beneficio della crescita economica del nostro paese nei prossimi anni, e un’attenzione sempre maggiore ai requisiti di sostenibilità delle aziende che accogliamo in piattaforma”, commenta Antonella Grassigli, ceo di Doorway.
Eggtronic, con sede a Modena e in Silicon Valley, è attiva nel mercato dell’elettronica di potenza (accumulatori) e fornisce soluzioni tecnologiche ad alta efficienza energetica, wireless e di dimensioni ridotte in particolare in tre segmenti: retail, b2b e integrated circuits (ICs market). Conta più di 180 brevetti internazionali a copertura del know-how tecnologico.
Sonect, fintech svizzera con sede a Zurig, propone una soluzione per la virtualizzazione degli ATM. Attraverso la app il cliente, connettendo carta di credito o conto bancario, può prelevare presso il punto vendita più vicino della rete di esercenti affiliati.