lunedì 28 set 2020
HomeVenture CapitalAcbc chiude aucap a 2,3 milioni con Doorway e Boost Heroes

Acbc chiude aucap a 2,3 milioni con Doorway e Boost Heroes

Acbc chiude aucap a 2,3 milioni con Doorway e Boost Heroes

Acbc, startup attiva nella produzione di prodotti sostenibili nel mercato Fashion & Sportswear e inventori della ZipShoe, ha chiuso l’aumento di capitale a 2,3 milioni di euro.

La raccolta ha visto Doorway come lead investor, attraverso un investimento dei suoi investitori di quasi un 1 milione di euro, e come partner fondamentale per la comunicazione verso i potenziali investitori italiani ed esteri.

A giugno, la startup si è aggiudicata l’investimento di Boost Heroes dopo essere risultata la migliore startup di B Heroes, la docu-serie che racconta il mondo dell’imprenditorialità innovativa italiana.

Nata nel 2017, Acbc (che sta per Anything can be changed) produce una calzatura modulabile: sulla stessa suola, si possono montare e cambiare 100 diverse tomaie. La startup diventa subito globale grazie a un video che raggiunge 50 milioni di visualizzazioni e oltre 2.500 clienti worldwide. Ha all’attivo 13 store monomarca in nove Paesi e vanta collaborazioni in co-brand con marchi tra cui Moschino e Armani. La società mira a espandersi nel B2C sia online che offline, grazie a nuovi stores e attività di marketing. Un brevetto protegge la tecnologia che garantisce l’intercambiabilità attraverso una cerniera facendone la prima scarpa componibile al mondo che ha rivoluzionato il mercato delle calzature con scarpe personalizzabili, ecologiche, perfette per il mercato online ed eccezionali per viaggiare.

Nel 2019 la società ha registrato un aumento dei ricavi del 130% mantenendo un EBITDA Margin del 14%.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.