Accordo UniCredit-Cna per aiutare le imprese sul Superbonus 110%

UniCredit e Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (Cna) hanno siglato un accordo per fornire supporto imprese nell’ambito della misura governativa del Superbonus 110%, introdotta dal decreto Rilancio.

Con la partnership, si legge in un comunicato dell’istituto guidato da Jean Pierre Mustier (nella foto), si prevede un ruolo attivo di Cna (che rappresenta oltre 622mila associati) nella fornitura dei servizi di assistenza tecnica e delle asseverazioni previste dalla legge.

Le imprese esecutrici dei lavori di riqualificazione energetica e sismica, intenzionate ad applicare lo sconto in fattura al committente, potranno rivolgersi alla banca per richiedere la cessione dei futuri crediti, attivando una linea di credito dedicata che si chiuderà alla maturazione dei crediti fiscali stessi.

Inoltre, UniCredit “metterà a disposizione dei committenti dei lavori, condomini o privati, che intendano usufruire del Superbonus 110% in assenza di applicazione dello sconto in fattura da parte dell’azienda che esegue i lavori, la possibilità di cedere i crediti fiscali alla banca, attivando una linea di credito o un finanziamento dedicati in attesa che tali crediti arrivino a maturazione”.

Noemi

SHARE