Mediobanca con Novacart nella valutazione di offerte d’investimento

Mediobanca è l’advisor finanziario del gruppo lecchese Novacart nel processo per la ricerca di un investitore finanziario o di un compratore industriale.

L’indiscrezione è stata riportata da MF nei giorni scorsi. Il quotidiano ricorda il fervore che sta vivendo il settore del packaging, che ha visto l’ingresso dell’operatore di private equity BC Partners in Ima, probabilmente in vista di un’aggregazione (il nome più gettonato è Coesia).

Novacart, fondata nel 1926 dalla famiglia Anghileri, ha chiuso il 2019 con un giro d’affari consolidato di 65,4 milioni, un ebitda vicino ai 20 milioni e un utile netto di 2,1 milioni. La società lombarda, presieduta da Rossana Anghileri, conta oltre mille dipendenti e ha quattordici sedi nel mondo, con stabilimenti produttivi in Usa, Francia, Cina, Brasile, India, Russia, Regno Unito e Svizzera.

Il quotidiano ricorda che nelle scorse settimane è nato il leader italiano nel packaging per la cosmetica grazie all’integrazione tra Lumson e Pibiplast. Il polo è controllato dalla famiglia Moretti (51%) e vede coinvolti gli operatori di private equity Fsi e L Catterton.

Mediobanca con Novacart nella valutazione di offerte d’investimento

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram