venerdì 14 mag 2021
HomeCorporate Finance/M&AAgenzie per il lavoro, Openjobmetis acquisisce Quanta

Agenzie per il lavoro, Openjobmetis acquisisce Quanta

Agenzie per il lavoro, Openjobmetis acquisisce Quanta

Openjobmetis ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale di Quanta e del 100% del capitale di Quanta Ressources Humaines, nonché indirettamente delle rispettive controllate italiane ed estere, per corrispettivo pari a 20 milioni di euro, oltre all’assegnazione in favore del venditore di 685.600 azioni proprie, già detenute da Openjobmetis, pari al 5% del capitale sociale.,

Quanta, si legge in comunicato, fondata nel 1997 è tra le principali agenzie per il lavoro operanti in Italia, focalizzata nella somministrazione di lavoro generalista, con focus anche nel settore aerospaziale, Ict, navale ed energetico.

Quanta ha archiviato il 2019 con ricavi pari a circa 170 milioni e un ebitda pari a circa 5,4 milioni, mentre i ricavi al 30 settembre scorso risultano pari a circa 107 milioni.

Il closing è previsto entro il mese di maggio.

È contemplata la sottoscrizione di un patto di non concorrenza con il venditore della durata di cinque anni, valorizzato 1,5 milioni complessivi. L’operazione viene finanziata facendo ricorso alle linee di credito bancario già disponibili. Prima del closing è prevista la scissione del ramo immobiliare a favore del venditore.

L’amministratore ,delegato della società con sede a Gallarate (Varese), Rosario Rasizza (nella foto), sottolinea che “in questo momento storico senza precedenti, Openjobmetis guarda al futuro con l’investimento in Quanta, una realtà veramente interessante e unica, in sintonia con Openjobmetis per lo spirito imprenditoriale ed etica del lavoro che ci caratterizzano. Abbiamo saputo aspettare il momento giusto e il momento giusto è arrivato con Quanta. Sono molto contento di poter annunciare questa operazione che vedrà nelle sinergie di ricavi, nello sviluppo di servizi aggiuntivi ad alta marginalità, nella razionalizzazione dei processi, driver di crescita e di creazione di valore”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.