Alantra affianca Voilàp Holding nell’acquisto di Mecal

Alantra ha assistito Voilàp Holding nella definizione degli accordi per l’acquisizione dell’80% del capitale sociale di Mecal, società italiana specializzata nella produzione di macchine e sistemi per la lavorazione dell’alluminio e delle leghe leggere. Il perfezionamento dell’operazione è previsto nel corso del primo quadrimestre 2020.

Questa acquisizione proietterà il fatturato del gruppo Voilàp, specializzato in tecnologie al servizio delle Smart City e operante in più di 60 Paesi, verso un fatturato di oltre 350 milioni.

Fondata nel 1978 da Ennio Cavezzale e Rosella Meschini, Mecal è uno dei principali player nel settore delle tecnologie per la lavorazione dell’alluminio a livello nazionale ed internazionale. La Società occupa circa 150 dipendenti e ha generato nel 2019 un fatturato di oltre 30 milioni di euro, di cui più del 75% all’estero. Ha la propria sede produttiva a Frascarolo (Pavia) in un moderno stabilimento di circa 44.000mq.

Per Alantra ha lavorato un team composto da Francesco Moccagatta (nella foto) e Marzia Cormun, ha agito in qualità di advisor finanziario di Voilàp Holding.

Alantra affianca Voilàp Holding nell’acquisto di Mecal

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram