Alantra affianca Voilàp Holding nell’acquisto di Mecal

Alantra ha assistito Voilàp Holding nella definizione degli accordi per l’acquisizione dell’80% del capitale sociale di Mecal, società italiana specializzata nella produzione di macchine e sistemi per la lavorazione dell’alluminio e delle leghe leggere. Il perfezionamento dell’operazione è previsto nel corso del primo quadrimestre 2020.

Questa acquisizione proietterà il fatturato del gruppo Voilàp, specializzato in tecnologie al servizio delle Smart City e operante in più di 60 Paesi, verso un fatturato di oltre 350 milioni.

Fondata nel 1978 da Ennio Cavezzale e Rosella Meschini, Mecal è uno dei principali player nel settore delle tecnologie per la lavorazione dell’alluminio a livello nazionale ed internazionale. La Società occupa circa 150 dipendenti e ha generato nel 2019 un fatturato di oltre 30 milioni di euro, di cui più del 75% all’estero. Ha la propria sede produttiva a Frascarolo (Pavia) in un moderno stabilimento di circa 44.000mq.

Per Alantra ha lavorato un team composto da Francesco Moccagatta (nella foto) e Marzia Cormun, ha agito in qualità di advisor finanziario di Voilàp Holding.

Noemi

SHARE