martedì 14 lug 2020
HomeCambi di PoltronaAlantra, Astolfi passa in Mediobanca, nominati al vertice Bellavita, Moccagatta e Rizzo

Alantra, Astolfi passa in Mediobanca, nominati al vertice Bellavita, Moccagatta e Rizzo

Alantra, Astolfi passa in Mediobanca, nominati al vertice Bellavita, Moccagatta e Rizzo

Cambio della guardia al vertice di Alantra in Italia. Dopo undici anni lascia Lorenzo Astolfi, passa in Mediobanca e al suo posto la società ha scelto un triumvirato formato da Stefano Bellavita, Francesco Moccagatta e Marcello Rizzo (nella foto da sinistra), nominati managing partner elle attività di investment banking.

I tre managing partner, si legge in comunicato, guideranno le attività di Alantra in Italia che includono m&A, equity capital markets, corporate broking e debt advisory. Renato Limuti continuerà a guidare il business di credit portfolio advisory.

Con una nota separata Mediobanca ha comunicato l’arrivo di Astolfi (nella foto a destra) come executive vice chairman CIB e co-head mid corporate e sponsor solutions. Insieme a Davide Bertone “contribuirà a sviluppare i rapporti di Mediobanca con la clientela mid corporate e financial sponsors, riportando a Francesco Canzonieri, global co-head of CIB e Italy’s country head.

L’ingresso di Astolfi in Mediobanca “è coerente con l’obiettivo strategico di  rafforzare ulteriormente il presidio nel settore delle medie imprese italiane e promuovere le attività della investment banking division dedicate alla rete di clienti di Mediobanca Private Banking”.

Tornando alla nomina dei tre managing partner di Alantra, la nota, dopo aver ricordato le principali transazioni in cui è stata coinvolto l’advisor negli ultimi due anni, sottolinea che “intende continuare la propria espansione in Italia, sia consolidando ulteriormente la presenza nel segmento mid-cap, sia cercando attivamente opportunità o partnership strategiche nelle attività di investment banking e asset management”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.