sabato 04 lug 2020
HomeReal Estate FinanceInvestiRE Sgr, Palazzo P a Milano ottiene certificato LEED GOLD

InvestiRE Sgr, Palazzo P a Milano ottiene certificato LEED GOLD

InvestiRE Sgr, Palazzo P a Milano ottiene certificato LEED GOLD

Il Palazzo P di via Ceresio, a Milanoproprietà del fondo Crono di InvestiRE Sgr, ha ottenuto il certificato LEED GOLD. 

L’asset, che è stato acquistato a dicembre 2019, si inserisce nel portafoglio del fondoimmobili di pregio, localizzati nelle principali città italiane e destinati ad essere scelti come sedi da grandi aziende, in un’ottica di lungo termine. 

LEED, ad oggi il sistema di certificazione per i green building più diffuso al mondo, ricorda un comunicato, si caratterizza per un approccio integrato al concetto di performance dell’immobile, che viene valutata in tutte le fasi del ciclo di vita dello stesso, in termini di sostenibilità ambientale e di impatti sulle persone.  

“L’attenzione alle questioni ambientali degli edifici ha assunto una rilevanza crescente in questi mesi di pandemia, con alcuni studi scientifici che hanno ipotizzato un legame tra inquinamento atmosferico e diffusione del Covid-19″, commenta Rosario Grimaldi, head of office & commercial di InvestiRE. “Ciò dimostra che la strada intrapresa da InvestiRE è quella giusta e anche che la costruzione di nuovi edifici sostenibili – come anche la scelta di investire in strutture riqualificate – sta diventando sempre più una necessità per il nostro benessere e per quello delle nostre città”. 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.