martedì 12 nov 2019
HomePrivate BankingAllianz lancia un fondo dedicato agli animali domestici

Allianz lancia un fondo dedicato agli animali domestici

Allianz lancia un fondo dedicato agli animali domestici

AllianzGI ha presentato un nuovo fondo dedicato agli animali domestici. Quello dei pet services è un mercato in crescita: secondo i dati di Grand View Research, il business mondiale del settore, che nel 2016 valeva oltre 130 miliardi di dollari, ha visto una crescita in media di poco meno del 5% annuo e potrebbe arrivare a 200 miliardi di dollari nel 2025.

Il nuovo fondo Allianz, Allianz Pet and Animal Wellbeing, investe a livello internazionale nei titoli azionari di società il cui business model è orientato ai settori degli animali domestici e d’allevamento. Comprende i titoli di aziende produttrici di alimenti e mangimi per animali, distributori online di prodotti per animali, compagnie di assicurazione nel ramo animali, e aziende farmaceutiche, biotech e che si occupano di salute animale, in generale aziende di piccole e medie dimensioni (small e mid cap).

Il portafoglio di Allianz Pet and Animal Wellbeing è concentrato in circa 30 titoli, naturalmente a gestito attivamente. Il gestore del fondo è Bianca Schnieder, analista e gestore all’interno del team azionario europeo di AllianzGI.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.