domenica 20 ott 2019
HomeCorporate Finance/M&AWise Equity cede Colcom Group a Simonswerk. Gli advisor

Wise Equity cede Colcom Group a Simonswerk. Gli advisor

Wise Equity cede Colcom Group a Simonswerk. Gli advisor

Wise Equity SGR ha annunciato la cessione di Colcom Group a Simonswerk GmbH, il leader nella produzione di cerniere di alta qualità per porte.

Advisor di Simonswerk sono stati ONEtoONE Corporate Finance, Linklaters, EY, Chair of Machine Tools (WZL, RWTH Aachen) e Arcadis.

Colcom è stata fondata nel 1961 da Ezio e Sergio Collio, e ha sede a Nave (Brescia). Il business di Colcom Group è legato allo sviluppo, produzione e distribuzione di cerniere ed elementi di fissaggio per porte in vetro. È un’azienda attiva soprattutto nel segmento delle cerniere idrauliche con chiusura automatica. Colcom è stata acquisita da Wise Equity nel 2014. Nell’ambito dello sviluppo strategico della società, il gruppo, nel 2017, ha acquisito l’azienda francese Sadev, produttrice di elementi di fissaggio per sistemi in vetro da esterno come facciate, parapetti e balaustre.

Con 135 dipendenti, Colcom Group ha chiuso il 2018 con un fatturato di circa 27 milioni di euro e vendite in più di 50 Paesi in tutto il mondo. Oltre agli impianti produttivi a Nave, Colcom ha società di distribuzione internazionali in Canada, Spagna e Benelux. La francese Sadev, con sede vicino a Annecy (Francia), ha invece filiali in Svizzera e Stati Uniti.

In seguito all’acquisizione di una quota di maggioranza di Anselmi & C., azienda produttrice di cerniere a scomparsa per porte leggere, l’acquisizione di Colcom Group garantisce a Simonswerk un ulteriore passo in avanti nell’espansione del proprio portafoglio prodotti.

Fin dall’acquisizione da parte di Wise Equity SGR avvenuta nel 2014, il fatturato del gruppo è più che raddoppiato negli ultimi quattro anni.

Nella foto Luigi Vagnozzi partner di Wise Equity e responsabile dell’operazione insieme a Alessio Riccioni, investment manager di Wise Equity.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.