Amco colloca un’obbligazione senior unsecured di 500 milioni

Amco ha collocato con successo un’obbligazione senior unsecured a 3,5 anni con scadenza 27 marzo 2026, per un importo nominale totale di 500 milioni di euro.

Sono stati raccolti ordini da parte di più di 60 investitori istituzionali, pari a circa 1,7 volte l’ammontare finale dell’emissione. Gli investitori esteri rappresentano il 62% dell’ammontare allocato. In termini di tipologia, il 47% dell’operazione è stata allocata ad asset managers e la restante parte a banche, istituzioni e fondi pensione.

L’obbligazione a 3,5 anni ha una cedola annua fissa del 4,375% e un prezzo di emissione del 99,896%. Il regolamento è previsto per il 27 settembre 2022. I titoli saranno quotati al mercato regolamentato di Lussemburgo.

L’obbligazione, riservata a investitori istituzionali, è stata emessa a valere sull’EMTN Programme di 6 miliardi di euro rinnovato il 16 settembre 2022, con un rating atteso di BBB sia da Standard & Poor’s sia da Fitch.

GLI ADVISOR

Deutsche Bank, IMI-Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Morgan Stanley e Santander hanno agito in qualità di Joint Lead Managers. Clifford Chance e White & Case hanno agito, rispettivamente, in qualità di advisor legali di Amco e delle banche.

Amco colloca un’obbligazione senior unsecured di 500 milioni

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram