Anna Tavano è Head of Banking di HSBC Continental Europe
Anna Tavano (in foto) è stata nominata head of banking di HSBC Continental Europe. “In questo ruolo, – spiega Tavano sul suo profilo – guiderò la creazione della divisione Banking per l’Europa Continentale”. La divisione fornirà copertura a tutti i clienti corporate della banca in Europa Continentale, dalle pmi alle grandi società internazionali.
“Allo stesso tempo, continuerò a guidare lo sviluppo in Italia. Questa evoluzione strategica segna una tappa significativa per HSBC. Semplificando la nostra struttura, stiamo rafforzando la nostra capacità di offrire soluzioni orientate all’internazionale ai nostri clienti bancari”.
Tavano, lo scorso luglio, aveva assunto il ruolo di Head of Global Banking Continental Europe presso HSBC, dove era entrata a dicembre 2018 e ricopriva anche il ruolo di Head of Wholesale Banking Italy. In precedenza, ha maturato una lunga esperienza in Citi. Dopo le numerose transazioni chiuse lo scorso anno, sotto la sua guida, HSBC si conferma all’apice del mercato italiano ed europeo, con numerosi ruoli senior svolti in alcune delle più rilevanti operazioni del 2024. Anna Tavano è oggi una delle pochissime donne in Europa a ricoprire un ruolo apicale di tale prestigio nel mondo della finanza.