Antares Vision debutta su Aim dopo la fusione con ALP.I

Antares Vision, società di servizi per l’ispezione visiva attiva nelle soluzioni di tracciatura e nella gestione dati per il settore farmaceutico, debutta oggi, giovedì 18 aprile, sull’Aim di Borsa italia. L’operazione arriva a seguito della business combination, annunciata a dicembre 2018, con la Spac ALP.I, promossa da Mediobanca e da Stefano Giambelli, Roberto Marsella, Massimo Perona e Stefano Rangone.

La Spac investirà 70 milioni di euro, acquisendo post operazione circa un 12% dell’azienda bresciana, mentre 31 milioni saranno distribuiti agli investitori di ALP.I nella forma di dividendo straordinario. ALP.I è quotata su Aim da febbraio 2018, dopo una raccolta di circa 100 milioni di euro.

Dei 70 milioni investiti dalla Spac, 50 verranno destinati da ALP.I in aumento di capitale per Antares Vision, gli altri 20 milioni serviranno all’acquisto di azioni Antares Vision, messe in vendita dall’azionista di controllo Regolo.

Antares Vision, fondata nel 2007 da Emidio Zorzella (nella foto) e da Massimo Bonardi, ha chiuso il bilancio 2017 con 81,3 milioni di euro di ricavi, 20,7 milioni di ebitda e una liquidità netta di 4,2 milioni.

Antares Vision debutta su Aim dopo la fusione con ALP.I

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram