sabato 25 mag 2019
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)Antares Vision debutta su Aim dopo la fusione con ALP.I

Antares Vision debutta su Aim dopo la fusione con ALP.I

Antares Vision debutta su Aim dopo la fusione con ALP.I

Antares Vision, società di servizi per l’ispezione visiva attiva nelle soluzioni di tracciatura e nella gestione dati per il settore farmaceutico, debutta oggi, giovedì 18 aprile, sull’Aim di Borsa italia. L’operazione arriva a seguito della business combination, annunciata a dicembre 2018, con la Spac ALP.I, promossa da Mediobanca e da Stefano Giambelli, Roberto Marsella, Massimo Perona e Stefano Rangone.

La Spac investirà 70 milioni di euro, acquisendo post operazione circa un 12% dell’azienda bresciana, mentre 31 milioni saranno distribuiti agli investitori di ALP.I nella forma di dividendo straordinario. ALP.I è quotata su Aim da febbraio 2018, dopo una raccolta di circa 100 milioni di euro.

Dei 70 milioni investiti dalla Spac, 50 verranno destinati da ALP.I in aumento di capitale per Antares Vision, gli altri 20 milioni serviranno all’acquisto di azioni Antares Vision, messe in vendita dall’azionista di controllo Regolo.

Antares Vision, fondata nel 2007 da Emidio Zorzella (nella foto) e da Massimo Bonardi, ha chiuso il bilancio 2017 con 81,3 milioni di euro di ricavi, 20,7 milioni di ebitda e una liquidità netta di 4,2 milioni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.