venerdì 13 dic 2019
HomePrivate DebtAnthilia e Banco di Sardegna sottoscrivono bond 3 mln di Blastness

Anthilia e Banco di Sardegna sottoscrivono bond 3 mln di Blastness

Anthilia e Banco di Sardegna sottoscrivono bond 3 mln di Blastness

Anthilia Capital Partners e Banco di Sardegna hanno sottoscritto il prestito obbligazionario di 3 milioni di euro emesso Blastness, società attiva nel settore dei servizi per le imprese alberghiere come provider di tecnologia, servizi di consulenza e formazione.

L’emissione di Blastness, si legge in un comunicato, è stata sottoscritta dal fondo di private debt Anthilia BIT 3 (nella foto Giovanni Landi, vicepresidente esecutivo di Anthilia Capital Partners) per 2,5 milioni e da Banco di Sardegna per 0,5 milioni. Il bond ha scadenza il 30 giugno 2026, un rendimento del 6% e rimborso amortizing con 24 mesi di pre-ammortamento.

Il team di M&A advisory di Bper Banca ha svolto il ruolo di arranger dell’operazione e di financial advisor di Blastness, che è stata assistita dallo studio Cssf con Luca Sintoni in ambito societario, fiscale e contabile, e da Michele Garulli nelle negoziazioni dell’operazione.

L’emissione gode della garanzia del fondo istituito da ministero dello Sviluppo economico per favorire l’accesso al credito delle piccole e medie imprese,

Fondata nel 2004 dall’attuale presidente Andrea Delfini, Blastness opera nel segmento di servizi informatici per gli alberghi di lusso, con un parco clienti di oltre 700 strutture. Nel 2018 ha registrato ricavi delle vendite pari a 6,6 milioni (+26%) e un ebitda di 1,25 milioni (+46%).

Il ricavato del bond consentirà all’azienda di investire nel potenziamento e sviluppo tecnologico delle piattaforme di business intelligence e revenue management e nella diversificazione dei canali di vendita dei servizi.

Su Legalcommunity.it, a questo link, gli advisor legali dell’operazione.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.