Ardian compra immobile a Milano con sicaf gestita da Prelios Sgr

Ardian ha acquistato da Generali Real Estate un immobile di circa 7mila metri quadri a Milano, situato in piazza Fidia.

L’edificio acquisito è un palazzo cielo-terra con destinazione d’uso direzionale, costruito nel 1968. Il piano di valorizzazione, si legge in un comunicato, prevede la ristrutturazione integrale dell’edificio volto al raggiungimento dei più alti standard internazionali in termini di prestazione energetica, sostenibilità e valore architettonico.

Si tratta della seconda acquisizione conclusa da Ardian attraverso la sicaf, società di investimento a capitale fisso immobiliare multicomparto etero-gestita, interamente partecipata dalla società di investimenti francese e gestita da Prelios Sgr, che vede Alessandro Busci nel ruolo di head of fund management. La società aveva acquisito da Sator Immobiliare un edificio adibito a uffici situato sempre a Milano, in via Roncaglia.

Ardian Real Estate – guidata in Italia dal senior managing director Southern Europe, Rodolfo Petrosino (nella foto) – ad oggi ha investito circa 500 milioni di euro in Italia in immobili a destinazione prevalente uffici a Milano e Roma.

Agire si è occupata della due diligence tecnica e ambientale della transazione.

Noemi

SHARE