Ardian acquisisce quota di maggioranza di Aire Network

Ardian, società di investimenti privati leader a livello mondiale, ha annunciato oggi l’acquisizione di una quota di maggioranza di Aire Networks, società di servizi di telecomunicazioni con sede ad Alicante, attraverso il suo ultimo fondo di buyout. Ardian ha acquistato la partecipazione da Magnum Capital e sosterrà i piani di crescita di Aire Network nei prossimi anni.

Aire Networks, con sede a Elche, Alicante, è stata fondata nel 2002 da Raul Aledo, Miguel Tecles ed Emilio Gras, che attualmente sono rispettivamente CEO, CTO e CIO dell’azienda e mantengono la loro partecipazione nella società. Il team di Ardian Buyout collaborerà con il management team di Aire Networks per continuare a portare avanti l’ambizioso piano di crescita.
La società, leader di mercato in Spagna e Portogallo, fornisce soluzioni di telecomunicazione a operatori e imprese offrendo connettività basata su cloud e fibra, digitalizzazione e servizi di trasformazione digitale sta sviluppando un piano di espansione internazionale.
Con il supporto di Ardian, l’azienda di telecomunicazioni continuerà la propria crescita, con l’obiettivo di diventare il leader del mercato europeo. Dal 2019 Aire Networks ha effettuato diverse acquisizioni di altri operatori, tra cui Unelink e Prored, la rivale LCRcom e la società portoghese AR Telecom. L’obiettivo è quello di espandere ulteriormente il proprio portafoglio di prodotti e servizi, oltre a rafforzare la propria presenza geografica.

Ardian acquisisce quota di maggioranza di Aire Network

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram