lunedì 25 mag 2020
HomePrivate EquityArmonia sgr al terzo deal, compra la maggioranza di Estendo

Armonia sgr al terzo deal, compra la maggioranza di Estendo

Armonia sgr al terzo deal, compra la maggioranza di Estendo

Dopo Aspesi e il Gruppo Servizi Associati, Armònia sgr, il private equity promosso da Sigieri Diaz Pallavicini, Alessandro Grimaldi, Francesco Chiappetta, Luca Rovati e Fabrizio Di Amato, comunica la terza operazione con l’acquisizione del controllo di Estendo, società italiana attiva nella fornitura di servizi post-vendita, in particolare di estensione di assistenza per grandi e piccoli elettrodomestici, televisori ed apparecchi elettronici, per.

L’operazione, il cui closing è previsto nel mese di giugno, è basata su una valorizzazione della Società nell’ordine di 50 milioni di euro.

Al deal hanno lavorato il partner Dario Cenci (nella foto) con il supporto dei due junior partner Raffaele Petrone e Tommaso Molinaro e dell’associate Stefano Manghi.

Armònia Italy Fund controllerà il 68,5% di Estendo, mentre il 30% resterà in capo alla famiglia Storti, che continuerà ad essere coinvolta nello sviluppo aziendale, e l’1,5% ad Andrea Fortis, Amministratore Delegato.

Estendo, con sede a Miasino (NO), con un fatturato di circa 25 milioni e con una crescita media annua del 20% nell’ultimo triennio ed elevata marginalità, conta oltre 4 milioni di contratti venduti, in un mercato con solide prospettive di crescita e di consolidamento.

L’acquisizione rappresenta la prima operazione di un private equity nel settore in Italia, e ha l’obiettivo di supportare la società nella crescita sia diversificando la base dei canali distributivi sia favorendo l’acquisizione di operatori specializzati.

Dopo quella di Aspesi, storico marchio di riferimento per la moda informale e Gruppo Servizi Associati, leader italiano nella safety e nella prevenzione incendi, l’operazione rappresenta la terza acquisizione di Armònia Italy Fund, che conferma la strategia del fondo di private equity volta a supportare eccellenze italiane ad alto potenziale di crescita, affiancando gli imprenditori nell’affrontare le sfide del mercato globale in ottica di piena condivisione ed allineamento di obiettivi ed interessi.

Armònia è stata assistita da Roland Berger per gli aspetti di business e da KPMG per gli aspetti contabili. SBS Srl (Società controllata dalla Famiglia Storti) e Fortis sono stati assistiti da Mit.Fin. Spa per gli aspetti legati all’operazione e dallo studio Scorcelli, Rosa & Partners per gli aspetti legali.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.