domenica 20 ott 2019
HomeAcquisition FinanceAugens e Bmo comprano le Onoranze Funebri San Siro. Banco Bpm e Illimity finanziano

Augens e Bmo comprano le Onoranze Funebri San Siro. Banco Bpm e Illimity finanziano

Augens e Bmo comprano le Onoranze Funebri San Siro. Banco Bpm e Illimity finanziano

Augens Capital e BMO Global Asset Management hanno acquisito la maggioranza di Impresa San Siro American Funerals, realtà italiana nel settore dei servizi funerari attiva nel Comune e nella Provincia di Milan

I venditori, Andrea e Massimo Cerato, figli del fondatore Alcide, hanno reinvestito per il 20% e saranno nominati rispettivamente presidente e amministratore delegato della società. L’operazione, che stando a quanto risulta a financecommunity.it ha un valore intorno ai 20 milioni di euro, è stata finanziata da Banco BPM quale banca leader e da Banca Interprovinciale-Illimity, alla sua prima operazione di acquisition finance.

Augens Capital è stata affiancata da EY per la financial and tax due diligence e da Essentia Advisory, con Alberto Arrotta, in qualità di debt-advisor. BMO è stata assistita da Arendt & Madernach mentre la famiglia Cerato da Alberto Sampietro in qualità di financial advisor.

Fondata nel 1965 da Alcide Cerato, San Siro nel 2018 ha servito 3.500 famiglie e ha chiuso il 2017 con 17 milioni di ricavi, circa 4 milioni di euro di ebitda e liquidità netta per 5,3 milioni.

 

Per Augens Capital l’operazione è stata seguita da Marco Mantica (nella foto), Massimo Fabio Puccio e Stefano Costa.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.