giovedì 21 feb 2019
HomePrivate BankingNasce Intesa Sanpaolo Private Bank Morval

Nasce Intesa Sanpaolo Private Bank Morval

Nasce Intesa Sanpaolo Private Bank Morval

Intesa Sanpaolo Private Banking (Suisse) e Banque Morval chiudono il processo di integrazione dando vita a Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse) Morval S.A., con sede legale a Ginevra in Rue Charles-Galland e nominano le prime linee.

A guidare il nuovo hub del private banking internazionale saranno Christian Merle, come presidente del consiglio di amministrazione, e Marco Longo, in qualità di presidente del comitato esecutivo. Sono otto poi i consiglieri cooptati nel nuovo cda, fra i quali Massimiliano Zanon, componente della famiglia fondatrice del gruppo Morval Vonwiller.

La nuova società, a cui farà riferimento anche la filiale di Londra, proseguirà il percorso di crescita internazionale già avviato da Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking.

Le principali filiali (Ginevra e Lugano) e la rete di private banker a livello internazionale (tra cui il Rep Office in Bahrein e l’Advisory Company a Montevideo), consentiranno di espandere il raggio di azione anche verso Paesi nuovi, in particolare nel Middle East e nel Sud America.

“Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse) Morval nasce con l’obiettivo di contribuire al disegno strategico delineato nel Piano d’Impresa 2018 – 2021 della Divisione Private di Intesa Sanpaolo – ha commentato Paolo Molesini (nella foto) ad di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking – cioè diventare una delle prime cinque private bank in Europa e la seconda nell’Eurozona per masse gestite, con l’obiettivo di un flusso di raccolta netta gestita pari a 55 miliardi di euro al 2021″.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.