Banca Akros: completato l’ABB di 2 milioni di azioni di Salcef
L’offerta ha riguardato 2 milioni di azioni ordinarie di nuova emissione, pari al 3,5% del capitale sociale pre-operazione. Le azioni di nuova emissione sono state sottoscritte ad un prezzo unitario di 16 euro, corrispondente ad uno sconto pari al 7,8% rispetto all’ultimo prezzo di chiusura, per un controvalore complessivo, inclusivo di sovrapprezzo, di 32 milioni di euro.
Banca Akros ha agito in qualità di Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner con un team composto da Giulio Greco Head of Equity Capital Markets, Federica Baratto, Stefania Isola e Marco Valsecchi.
Il collocamento ha generato una domanda complessiva, pervenuta da primari investitori istituzionali italiani ed esteri, significativamente superiore all’offerta disponibile e il titolo, alle 12 del giorno successivo al collocamento, ha registrato una performance relativa rispetto al mercato di circa un +5%.
L’operazione ha consentito alla società di reperire capitale di rischio da impiegare per proseguire il proprio piano di crescita e di espansione, anche per vie esterne. L’operazione è altresì funzionale a supportare i presupposti per l’accesso al Segmento Star del Mercato.
Fondata nel 1949, Salcef Group è una società Italiana attiva nel settore ferroviario, a capo di un gruppo specializzato nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti per infrastrutture ferroviarie, reti tramviarie e metropolitane, in Italia e all’estero. In tali ambiti, il Gruppo fornisce servizi specialistici e integrati, con competenze avanzate sulle componenti strutturali, civili e tecnologiche. La società opera in quattro continenti nel mondo, conta oltre 1.400 dipendenti e nel 2020 ha registrato ricavi consolidati pari a 340 milioni di euro.