Tutti gli advisor nell’aumento di capitale in opzione di doValue
Il Gruppo doValue, provider europeo di servizi finanziari, che offre prodotti innovativi lungo tutto l’intero ciclo di vita del credito, dall’origination al recupero e all’alternative asset management, ha completato con successo l’aumento di capitale in opzione per complessivi 150 milioni di euro, tramite l’emissione di nuove 170.140.355 azioni ad un prezzo di sottoscrizione pari a 0,88 euro per azione. L’operazione è stata completamente sottoscritta dal mercato, senza che si rendesse necessario l’intervento del consorzio di garanzia.
Tale risultato conferma il forte apprezzamento da parte del mercato nei confronti della società e dell’acquisizione di Gardant.
DoValue vanta più di 20 anni di esperienza e circa 137 miliardi di euro asset lordi in gestione (Gross Book Value) al 30 settembre 2024, incluso il contributo di Gardant in seguito all’acquisizione avvenuta a novembre 2024. Il Gruppo nel 2023 ha registrato Ricavi Lordi pari a 486 milioni, un EBITDA, escludendo gli elementi non ricorrenti, pari a 179 milioni, con EBITDA margin del 37,2%.
Banca Akros – Gruppo Banco BPM ha agito in qualità di Joint Global Coordinator, con un team composto da Giulio Greco (Head of Equity Capital Markets), Antonello Sgobba (Director), Marco Valsecchi (Associate) e Rita Vizzi (Analyst). L’operazione è stata seguita anche da UniCredit, con Silvia Viviano, Luca Setti Carraro e Fabio Notarangelo e da Mediobanca, con Giuseppe Baldelli, Maria Teresa Iardella, Francesco Spila, Lorenzo Angeloni, Eugenio Cannucciari. Ha inoltre partecipato Intesa Sanpaolo – Divisione IMI Corporate & Investment Bank.
L’operazione – conclusa con successo in un momento di mercato volatile – conferma il ruolo di Banca Akros come player di riferimento nel segmento mid-market per operazioni di capital markets.