BARABINO ADVISOR PER LA COMUNICAZIONE DI SORGENTE

Barabino & Partners, società fondata da Luca Barabino (nella foto) è stata nominata Advisor per la comunicazione economico finanziaria di Sorgente Group – realtà leader nel settore degli investimenti e della finanza immobiliare – per garantire – in stretta collaborazione con la struttura di comunicazione del Gruppo – un costante flusso di informazioni, offrendo dati, notizie e approfondimenti. Il Gruppo è attivo, attraverso 60 società, tra immobiliari, finanziarie e di servizi, in Italia, Europa e Stati Uniti. Nell’ambito del Gruppo, il patrimonio immobiliare posseduto dai fondi e dalle società controllate, sommato a quello gestito, è di circa 4,4 miliardi di euro. Dal 2001, il Gruppo ha lanciato 29 fondi immobiliari.

Con origini nel 1910 in Italia e nel 1919 negli USA, il Gruppo ha sede a Roma ed ha come CEO e azionista di riferimento Valter Mainetti. Il patrimonio immobiliare posseduto e gestito ha offerto un rendimento medio del 5,5% e si sviluppa su una superficie complessiva di quasi 2 milioni di metri quadri. Le risorse umane impiegate sono oggi oltre 500.

La strategia di Sorgente è focalizzata sui cosiddetti immobili irripetibili (Iconic, Historic, Trophy and Beautiful Buildings) che sono immobili caratterizzati da altissima qualità e, in alcuni casi, rilevanza storica, da posizioni esclusive e da locatari di elevato standing. Tra le operazioni più significative vanno ricordate, nel 2005 l’acquisto di una partecipazione di maggioranza relativa alla proprietà del Chrysler Building (ceduta nel 2008) e della maggioranza del grattacielo Flatiron Building sempre a New York tra il 2006 e il 2009. A ciò si unisce nel 2009 l’acquisizione della Galleria Colonna di Roma, ridenominata Galleria Alberto Sordi, del Queensberry House di Londra, del Fine Arts Building di Los Angeles nel 2012 e del Clock Tower Building di Santa Monica in California nel 2013.

Noemi

SHARE