BARABINO ADVISOR PER LA COMUNICAZIONE DI SORGENTE

Barabino & Partners, società fondata da Luca Barabino (nella foto) è stata nominata Advisor per la comunicazione economico finanziaria di Sorgente Group – realtà leader nel settore degli investimenti e della finanza immobiliare – per garantire – in stretta collaborazione con la struttura di comunicazione del Gruppo – un costante flusso di informazioni, offrendo dati, notizie e approfondimenti. Il Gruppo è attivo, attraverso 60 società, tra immobiliari, finanziarie e di servizi, in Italia, Europa e Stati Uniti. Nell’ambito del Gruppo, il patrimonio immobiliare posseduto dai fondi e dalle società controllate, sommato a quello gestito, è di circa 4,4 miliardi di euro. Dal 2001, il Gruppo ha lanciato 29 fondi immobiliari.

Con origini nel 1910 in Italia e nel 1919 negli USA, il Gruppo ha sede a Roma ed ha come CEO e azionista di riferimento Valter Mainetti. Il patrimonio immobiliare posseduto e gestito ha offerto un rendimento medio del 5,5% e si sviluppa su una superficie complessiva di quasi 2 milioni di metri quadri. Le risorse umane impiegate sono oggi oltre 500.

La strategia di Sorgente è focalizzata sui cosiddetti immobili irripetibili (Iconic, Historic, Trophy and Beautiful Buildings) che sono immobili caratterizzati da altissima qualità e, in alcuni casi, rilevanza storica, da posizioni esclusive e da locatari di elevato standing. Tra le operazioni più significative vanno ricordate, nel 2005 l’acquisto di una partecipazione di maggioranza relativa alla proprietà del Chrysler Building (ceduta nel 2008) e della maggioranza del grattacielo Flatiron Building sempre a New York tra il 2006 e il 2009. A ciò si unisce nel 2009 l’acquisizione della Galleria Colonna di Roma, ridenominata Galleria Alberto Sordi, del Queensberry House di Londra, del Fine Arts Building di Los Angeles nel 2012 e del Clock Tower Building di Santa Monica in California nel 2013.

BARABINO ADVISOR PER LA COMUNICAZIONE DI SORGENTE

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram