Bazoli confermato presidente emerito di Intesa

Giovanni Bazoli (nella foto) resterà al vertice di Intesa Sanpaolo. A stabilirlo è stato il consiglio di amministrazione della banca, che ha anche confermato Carlo Messina quale consigliere delegato e Gian Maria Gros-Pietro presidente, nel segno della continuità.

Bazoli continuerà dunque a svolgere funzioni equivalenti a quelle attribuitegli con il ruolo di presidente emerito, una carica che gli era stata conferita nel 2016 e che, avendo durata triennale, non poteva essere rinnovata per questioni statutarie. Il banchiere continuerà a poter essere consultato dai vertici “sui temi della governance e sui temi strategici e istituzionali riguardanti la banca e proseguirà, in collaborazione con Gros-Pietro, nella realizzazione del Progetto Cultura, il piano pluriennale che concentra i programmi del gruppo nel settore della cultura e dei beni artistici”, spiega la banca in una nota.

Quanto ai conti, la strada tracciata dal Piano di impresa al 2021 prevede, come più volte ribadito da Messina, un percorso stand-alone con l’obiettivo è di superare l’utile 2018, anno in cui il risultato netto è stato di 4,05 miliardi. Un impegno importante, ha detto il ceo, considerando l’attuale contesto di mercato. Nessuna fretta poi sul fronte dello smaltimento degli Utp, comparto su cui la banca sta lavorando con il potenziale partner Prelios.

Bazoli confermato presidente emerito di Intesa

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram