Dea Capital cede un immobile direzionale a Roma per 17,2 milioni

Dea Capital Real Estate, attraverso il Fondo Alpha, ha ceduto per 17,2 milioni di euro un immobile a Roma, situato in via Casilina 1-3, nei pressi di Porta Maggiore e delle direttrici stradali della Casilina e della Prenestina.

L’edificio è costituito da 7 piani fuori terra, interamente destinati a uso uffici (ospita una sede del Ministero dell’Economia e della Finanze), e un piano interrato ad uso archivi, depositi e locali tecnologici. L’immobile si sviluppa su 5 corpi di fabbrica (palazzine A, B, C, D, E) e un piano terra comune a tutti i fabbricati, adibito ad archivio, depositi, locale bar e locali tecnologici.

Il contratto di cessione definitivo dovrebbe essere stipulato entro il primo semestre del 2019.

Questo è il terzo immobile direzionale nella Capitale ceduto dal Fondo Alpha dopo i due immobili ceduti per 53 milioni di euro.

Il Fondo Alpha è un fondo d’investimento alternativo immobiliare chiuso, primo ad apporto pubblico in Italia, oltre che il primo a essere quotato su Borsa Italiana (sul segmento Miv). È stato lanciato nel 2001 con il conferimento di 26 immobili ubicati tra Bologna, Milano e Roma, a prevalente destinazione terziaria. Nel 2015 la durata del fondo è stata prorogata di ulteriori 15 anni, rispetto alla scadenza originaria del 27 giugno 2015, prevedendo pertanto la nuova scadenza entro il 27 giugno 2030, ferma restando la facoltà per la società di porre in liquidazione anticipata il fondo.

Dea Capital cede un immobile direzionale a Roma per 17,2 milioni

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram