BNP, IMI, CREDIT SUISSE E BLACKROCK PER LA RIORGANIZZAZIONE DI SIT

Sit La Precisa S.p.A. annuncia che è stata perfezionata un’operazione di riorganizzazione della propria compagine azionaria che ha posto le basi per il futuro sviluppo del Gruppo. Sit La Precisa è uno dei principali produttori e fornitori a livello globale di dispositivi di sicurezza per apparecchiature gas sia domestiche sia light-industrial, con un fatturato di circa €250 milioni nel 2013. SIT La Precisa è inoltre l’azionista di controllo di Metersit S.r.l., società che opera nel settore in rapida espansione dei contatori gas intelligenti. A seguito di tale operazione, SIT La Precisa è ora detenuta da SIT Technologies S.p.A., una holding interamente posseduta dal Dott. Federico de’ Stefani, Presidente del Gruppo. Secondo il Management della Società, questa operazione creerà stabilità di governance nel lungo periodo, favorendo l’ulteriore affermazione della leadership di SIT La Precisa nel settore del controllo del gas. SIT Technologies ha finanziato l’operazione attraverso l’emissione di bond sottoscritti da fondi gestiti da BlackRock e quotati sul Terzo Mercato della Borsa di Vienna. BNP Paribas, con Frederic Verrecchia, ha agito in qualità di Placement Agent per il collocamento del junior bond nonché in qualità di Arranger dei finanziamenti senior. L’emittente e il Dott. Federico de’ Stefani sono stati assistiti da Chiomenti Studio Legale (Uffici di Londra e Milano) e da Credit Suisse, mentre BNP Paribas e BlackRock (Stefano Donati) sono stati assistiti rispettivamente da Linklaters (Milano) e Paul Hastings (Londra). Infine Banca Imi, con Vincenzo De Falco (in foto), ha assistito gli altri soci.

BNP, IMI, CREDIT SUISSE E BLACKROCK PER LA RIORGANIZZAZIONE DI SIT

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram