sabato 25 gen 2020
HomeReal Estate FinanceBNP Paribas RE, CBRE e Yard con Atlantic 1 in vendita Palazzo dell’Informazione

BNP Paribas RE, CBRE e Yard con Atlantic 1 in vendita Palazzo dell’Informazione

BNP Paribas RE, CBRE e Yard con Atlantic 1 in vendita Palazzo dell’Informazione

BNP Paribas Real Estate Advisory ItalyCBRE e Yard hanno assistito il fondo Atlantic 1, gestito da DeA Capital Real Estate, nella vendita del Palazzo dell’Informazione, in Piazza Cavour 2, a Milano.

La transazione ha un controvalore di 175 milioni di euro, un prezzo superiore del 34% rispetto al valore iscritto nella relazione di gestione del fondo Atlantic1 al 31 dicembre 2018. A comprare l’immobile, secondo indiscrezioni di mercato, è stata la famiglia Rovati.

Yard ha agito in qualità di advisor tecnico di DeA Capital Real Estate nella due diligence finalizzata alla cessione dell’immobile, operando con un team guidato da Raffaella Canali (nella foto).

Con una superficie di circa 24.700 metri quadri, si legge in un comunicato, l’edificio multi-tenant si sviluppa su otto piani fuori terra e due piani interrati, è prevalentemente occupato da uffici – affittati a società nazionali e internazionali specializzate nei settori finanza e consumer services – e ospita unità retail e palestra ai piani terra e interrato. Le aree comuni sono state oggetto di una ristrutturazione nel 2010.

Daniele Martignetti, head of capital markets di BNP Paribas Real Estate Advisory Italy,  sottolinea “l’interesse che questo asset ha suscitato sul mercato internazionale dei capitali”.

Alexandre Astier, managing director capital markets di CBRE Italy, pone l’accento sul “fortissimo interesse da parte di investitori di tipo core, domestici ed esteri, verso immobili trophy siti in permanent locations all’interno del centro di Milano”.

 

BNP Paribas Real Estate nel 2018 ha generato ricavi per 968 milioni di euro. CBRE Group impiega oltre 90mila dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare attraverso circa 480 sedi in tutto il mondo.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.