lunedì 25 gen 2021
HomeEmissioni ObbligazionarieBper Banca e KT&Partners nell’emissione di Tier2 da 5 milioni di Net Insurance

Bper Banca e KT&Partners nell’emissione di Tier2 da 5 milioni di Net Insurance

Bper Banca e KT&Partners nell’emissione di Tier2 da 5 milioni di Net Insurance

Net Insurance ha collocato un prestito obbligazionario subordinato convertibile in azioni per un ammontare complessivo di 5 milioni di euro.

Bper Banca ha agito come arranger e placing agent dell’operazione. KT&Partners ha svolto il ruolo di advisor finanziario dell’emittente.

Il collocamento è stato effettuato esclusivamente a investitori qualificati in Italia e all’estero. Sono giunte 23 richieste di sottoscrizione, per un importo complessivo di 10,8 milioni euro, ovvero 2,2 volte l’offerta.

Le obbligazioni – che verranno emesse alla pari – corrisponderanno un tasso del 4,60% su base annua, pagabile in due cedole semestrali, avranno una durata di dieci anni, salvo facoltà di rimborso anticipato a partire dal quinto anno, e prevedranno due finestre di conversione per anno fino al quinto anno, in coincidenza con lo stacco cedolare.

Il rapporto di conversione sarà variabile in funzione della finestra di conversione. In
particolare, il prezzo di conversione iniziale a partire dalla data di emissione è pari a 6 euro per azione, con un rapporto di conversione iniziale pari a n. 16.666 azioni per ogni obbligazione. A partire da gennaio 2024 sino al quinto anniversario dell’emissione, il prezzo di conversione sarà pari a 7 per azione, con un rapporto di conversione pari a n. 14.285 azioni per ciascuna
obbligazione.

E previsto che le obbligazioni, una volta emesse, costituiscano fondi propri di base di livello 2 (cosiddetto Tier II) e che vengano ammesse alla negoziazione sul Vienna MTF, sistema multilaterale di negoziazione gestito dalla Borsa di Vienna.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.