lunedì 25 gen 2021
HomeEmissioni ObbligazionarieIma, Sofima Holding emette obbligazioni per complessivi 1,28 miliardi

Ima, Sofima Holding emette obbligazioni per complessivi 1,28 miliardi

Ima, Sofima Holding emette obbligazioni per complessivi 1,28 miliardi

Sofima Holding (Ima) ha collocato obbligazioni per un ammontare complessivo di 1,280 miliardi di euro.

L’emissione, si legge in un comunicato, è articolato in obbligazioni senior garantite a tasso variabile, per un importo complessivo in linea capitale pari a 450 milioni, con scadenza nel 2028, e obbligazioni senior garantite a tasso fisso, per un importo complessivo in linea capitale pari a 830 milioni, con scadenza nel 2028.

La società pagherà interessi sui bond a tasso variabile pari alla somma tra il tasso di interesse Euribor a tre mesi (con un floor pari a 0%) e 4% l’anno, riadeguato trimestralmente. Sui bond a tasso fisso la cedola sarà pari al 3,75% annuo.

I proventi derivanti dall’emissione saranno utilizzati per il rimborso del finanziamento bridge stipulato il 17 novembre scorso, per il pagamento di determinate commissioni relative all’emissione e per il deposito di un certo ammontare negli escrow accounts, che potrà essere in seguito svincolato per fare acquisti over-the-counter di azioni di Ima e acquisire azioni
nell’ambito dell’offerta pubblica di acquisto obbligatoria lanciata da Ima Bidco sulle azioni residue, ivi compreso l’acquisto di azioni nell’ambito di un obbligo di acquisto (sell-out) o di un diritto di acquisto (squeeze out); infine, per rimborsare l’indebitamento finanziario esistente, insieme al finanziamento del capitale circolante netto e delle disponibilità liquide e mezzi equivalenti a bilancio.

Le obbligazioni saranno destinate alla quotazione sulla Borsa del Lussemburgo e ammesse al sistema multilaterale di negoziazione Euro MTF Market.

Nel luglio scorso, BC Partners (nella foto, il numero uno dell’ufficio italiano Stefano Ferraresi) è entrata in Sofima al fianco della famiglia Vacchi. Nel successivo mese di novembre, è partita l’opa sulle azioni Ima.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.