giovedì 17 ott 2019
HomeEmissioni ObbligazionarieBper Banca sale a 100% Banco di Sardegna con Kpmg ed Equita Sim

Bper Banca sale a 100% Banco di Sardegna con Kpmg ed Equita Sim

Bper Banca sale a 100% Banco di Sardegna con Kpmg ed Equita Sim

Bper Banca ha acquisito il 49% del capitale sociale ordinario e il 36,9% delle azioni privilegiate del Banco di Sardegna.

La banca emiliana guidata da Alessandro Vandelli (nella foto) è stata assistita per gli aspetti finanziari da Kpmg Corporate Finance e da Equita Sim.

A vendere è stata Fondazione di Sardegna. Dopo l’operazione, si legge in un comunicato, Bper ha in mano il 100% del capitale ordinario e il 98,67% delle azioni privilegiate dell’istituto sardo.

In particolare, Bper ha acquisito 10.819.150 azioni ordinarie e 430.850 azioni privilegiate del Banco di Sardegna, per un corrispettivo complessivo di 180 milioni di euro. Fondazione di Sardegna ha conferito ulteriori 10.731.789 azioni ordinarie BdS in esecuzione dell’aumento di capitale deliberato dal cda, ricevendo in cambio 33 milioni di azioni ordinarie Bper di nuova emissione, sottoscritte dalla stessa fondazione a un prezzo unitario di 5,1 euro.

Bper, inoltre, ha emesso un prestito obbligazionario convertibile “Additional Tier 1” di importo nominale pari a 150 milioni di euro, che è stato contestualmente e interamente sottoscritto da Fondazione di Sardegna per un prezzo complessivo di 180 milioni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.