BPER e Unicalce perfezionano un finanziamento da 20 mln con Sace
BPER Banca e Unicalce hanno perfezionato un finanziamento chirografario da 20 milioni di euro con Garanzia Green di SACE della durata di sei anni.
L’operazione mira a ridurre l’impronta carbonica mediante significativi investimenti per il risparmio energetico, per l’installazione di nuovi impianti fotovoltaici e per la realizzazione di nuovi impianti che sostituiranno i combustibili fossili con combustibili da fonti rinnovabili.
Unicalce, attiva nel mercato della calce e dei suoi derivati da oltre un secolo, è oggi un riferimento nel mercato in Italia nel suo settore.
I COMMENTI
“Con questa operazione BPER Banca raggiunge un duplice obiettivo – ha commentato Luca Gotti (in foto), responsabile direzione regionale Lombardia Ovest – ribadiamo da un lato la nostra presenza al fianco delle realtà produttive più significative del territorio, come Unicalce, dall’altro contribuiamo a realizzare un progetto ecologico di grande valore, grazie anche alla Garanzia Green di SACE confermandoci un interlocutore importante e qualificato per le aziende che intendono intraprendere la strada della trasformazione sostenibile”.
Luca Negri, direttore generale Unicalce, ha aggiunto: “In continuità con il nostro piano industriale, questa importante partnership con BPER contribuirà all’ulteriore crescita degli investimenti legati alla decarbonizzazione dei nostri processi”