lunedì 27 gen 2020
HomePrivate EquityBrera con Italmobiliare in acquisizione 20% Officina Profumo di Santa Maria Novella

Brera con Italmobiliare in acquisizione 20% Officina Profumo di Santa Maria Novella

Brera con Italmobiliare in acquisizione 20% Officina Profumo di Santa Maria Novella

Italmobiliare ha acquisito il 20% del capitale di Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella per 40 milioni di euro.

Brera Financial Advisory ha agito in qualità di advisor finanziario.

L’azienda attiva nel settore dei profumi e prodotti cosmetici, si legge in un comunicato, ha preso origine da quella che è ritenuta l’officina farmaceutica più antica in Europa, creata a Firenze dai frati domenicani nel 1612.

L’ingresso nel capitale di Italmobiliare è finalizzato a supportare il processo di crescita di Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella nel lungo termine. In particolare, il focus sarà sull’ampliamento della rete di distribuzione sui vari canali di vendita “per valorizzare ulteriormente il brand sui mercati internazionali, dove i prodotti premium cosmetici e di cura della persona registrano notevoli tassi di crescita”.

Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella nel 2019 ha realizzato un fatturato consolidato pro-forma di oltre 31 milioni e un ebitda di 13 milioni. L’azienda, in un impianto alle porte di Firenze, produce oltre seicento prodotti per la cura del corpo, la profumazione degli ambienti, antiche preparazioni e liquori, venduti in oltre trecento fra negozi di proprietà e corner.

“L’intervento di Italmobiliare ha lo scopo di sviluppare ulteriormente il valore generato dalla società, non solo per azionisti e dipendenti,
ma anche per tutta la città di Firenze, che ha saputo negli anni preservare e sviluppare un’attività così singolare e prestigiosa”, ha commentato Carlo Pesenti (nella foto), consigliere delegato di Italmobiliare.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.