mercoledì 20 gen 2021
HomeEmissioni ObbligazionarieHeliopolis emette un bond sottoscritto da Zenit. Gli advisor finanziari

Heliopolis emette un bond sottoscritto da Zenit. Gli advisor finanziari

Heliopolis emette un bond sottoscritto da Zenit. Gli advisor finanziari

Heliopolis ha emesso un prestito obbligazionario di 4 milioni di euro, interamente sottoscritto da Zenit Sgr, quale società di gestione del Fia italiano chiuso denominato “Progetto Minibond Italia”, assistito dalla garanzia del Fondo Centrale di Garanzia per le piccole e medie imprese.

Gli aspetti di natura finanziaria dell’emissione sono stati curati da Brera Opportunities Management, con un team composto da Daniele Bianchi (nella foto), Michele Castiglioni (debt advisory) e Francesco di Troia.

Il team di Zenit, composto da Giovanni Scrofani (responsabile del fondo Progetto Minibond Italia) e Giacomo Trotta, è stato supportato da ADB Corporate Finance (Emilio Troiano) come advisor finanziario.

Heliopolis, ricorda un comunicato, è una società attiva nel settore dell’ingegnerizzazione e sviluppo di progetti di rigenerazione urbana e infrastrutture, impianti fotovoltaici e efficientamento energetico. Fondata nel 2008 da Paolo Signoretti (attuale amministratore delegato e azionista di maggioranza) e Riccardo Ricci (head of m&a and business development e azionista della società), Heliopolis, con sedi a Trento e Milano, dovrebbe archiviare il 2020 con un fatturato di oltre 13,5 milioni e un ebitda di circa 3,5 milioni.

Le risorse raccolte consentiranno di perseguire i piani di crescita, “prevista sia attraverso lo sviluppo di altre riqualificazioni urbane, di altri impianti a fonte rinnovabile, sia attraverso la nuova iniziativa in capo alla partecipata Eletta, società attiva nell’efficientamento energetico che ha come focus il recente decreto Rilancio (Ecobonus 110%)”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.