Brooks Brothers, Del Vecchio sceglie l’offerta di Authentic Brands Group e Sparc

Claudio Del Vecchio sceglie Authentic Brands Group (Abg) e Sparc Group come compratori di Brooks Brothers. Ma bisognerà attendere il via libera del tribunale, dato che l’azienda di abbigliamento si trova in Chapter 11.

Brooks Brothers si avvale della consulenza della banca d’investimento PJ Solomon e di Ankura Consulting Group. Lo studio legale per la ristrutturazione della società è Weil, Gotshal, & Manges.

La cordata Abg-Sparc aveva presentato un’offerta civetta il 24 luglio scorso, e ora ha incrementato di venti milioni di dollari, portandolo a 325 milioni di dollari, il corrispettivo per il brand delle camicie.

Allo stato, dunque, fermo restando che l’ultima parola spetta al tribunale, Abg-Sparc hanno avuto la meglio sulla cordata italiana guidata da Giglio Group.  L’udienza per l’approvazione della vendita è attualmente prevista per il 14 agosto prossimo. Fatte salve le condizioni di chiusura, secondo Abc-Sparc “la transazione dovrebbe essere completata entro la fine di agosto”.

Il comunicato di Abg-Sparc parla di acquisizione “dell’ampia maggioranza del business globale della società, secondo il principio della continuità aziendale, e del portafoglio dei titoli di proprietà intellettuale”.

Nell’ambito dell’accordo, Sparc “si è impegnata a continuare a gestire almeno 125 punti vendita Brooks Brothers”.

Noemi

SHARE