venerdì 29 mag 2020
HomeNomineCaradonna (Odcec) entra nel board di Integrae SIM

Caradonna (Odcec) entra nel board di Integrae SIM

Caradonna (Odcec) entra nel board di Integrae SIM

Marcella Caradonna (nella foto), presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano (Odcec), entra – in qualità di consigliere indipendente – nel consiglio di amministrazione di Integrae SIM, società attiva sul mercato AIM di Borsa Italiana e partecipata dall’ottobre scorso da Arkios Italy (leggi la notizia su Financecommunity), società di advisory attiva nel mercato italiano dell’m&a con focus sulle mid e small caps, che nel frattempo ha ottenuto il via libera della Banca d’Italia all’acquisizione.

“Credo fortemente che le imprese italiane– soprattutto in momenti difficili come questo – abbiano estremo bisogno di finanziare il rilancio la crescita attraverso operazioni di finanza straordinaria”, commenta Caradonna. “Oggi il mercato finanziario – aggiunge – offre un ventaglio incredibile di opportunità alternative al debito bancario. Ritengo che sia compito dei commercialisti, da sempre primi ‘consiglieri’ degli imprenditori, saper proporre ai loro clienti soluzioni volte a uno sviluppo finanziariamente sostenibile. In particolare, raccogliere capitale attraverso una quotazione su Aim è una possibilità ancora poco conosciuta dagli imprenditori e – a volte – anche dagli stessi commercialisti. L’Aim è un mercato che finanzia progetti di crescita con un percorso semplificato rispetto al mercato principale, studiato su misura per le pmi e accessibile anche a società di dimensioni contenute ma con ambizioni di sviluppo”.

“Il mondo dei commercialisti e il mondo della finanza – continua – devono parlarsi e collaborare sempre di più se vogliamo aiutare le imprese a crescere. Mi piacerebbe che il mio fosse un segnale ai colleghi, per i quali sono sempre a disposizione, affinché inizino un dialogo costruttivo con il mondo della finanza a tutto vantaggio delle imprese”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.