Carlo Napoleoni responsabile della nuova Divisione Impresa di Iccrea Banca

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea rinnova il proprio assetto organizzativo sul versante corporate con l’obiettivo di differenziare, con servizi strategici complementari, l’operatività e il sostegno alle BCC a favore del tessuto imprenditoriale in portafoglio e prospect.

La Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea ha deliberato l’accentramento in Iccrea Banca del “segmento imprese” della società controllata Iccrea BancaImpresa, separando il ramo d’azienda relativo all’attività di leasing dalle attività di finanziamento quali il credito ordinario, il credito speciale, l’estero, la finanza straordinaria e le garanzie connesse, con la conseguente cessione del ramo finanziamento ad Iccrea Banca.

In questo nuovo assetto, Carlo Napoleoni (nella foto) è stato nominato responsabile della nuova Divisione Impresa di Iccrea Banca, finalizzata al presidio e allo sviluppo delle attività commerciali per incrementare gli impieghi delle BCC sul fronte aziende.

Napoleoni, nato a Roma nel 1967, ha fatto il suo ingresso nel Gruppo nel 2003, dove nel 2008 ha assunto il ruolo di Vice Direttore Generale Vicario di Iccrea Holding. Nel 2016 è stato nominato Vice Direttore Generale di Iccrea BancaImpresa, per poi assumere la carica di Direttore Generale nel corso del 2020.

Enrico Giancoli è stato quindi nominato Direttore Generale di Iccrea BancaImpresa, azienda oggi focalizzata nel comparto leasing per il rilancio delle attività di locazione e con un forte orientamento allo sviluppo del business sul canale delle Banche di Credito Cooperativo aderenti.

Giancoli, nato a Napoli nel 1961, dopo un’esperienza nel gruppo Banco di Napoli ha fatto il suo ingresso nel Credito Cooperativo nel 2001, come Responsabile Marketing di Iccrea BancaImpresa (all’epoca Banca Agrileasing). Da quel momento ha ricoperto diversi incarichi, con crescenti ruoli di responsabilità fino ad assumere nel 2018 la carica di Responsabile Marketing Strategico ed Operativo di Iccrea Banca, afferente a tutte le società del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea controllate dalla Capogruppo Iccrea.

Il nuovo assetto organizzativo rientra nel più ampio piano evolutivo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea a presidio delle attività di business.

Carlo Napoleoni responsabile della nuova Divisione Impresa di Iccrea Banca

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram