Indigo Capital apre a Milano con Cuccorese

Indigo Capital, specialista in finanziamenti obbligazionari e operazioni sponsorless, cresce in Europa e annuncia l’apertura della sede italiana, a Milano. In dieci anni di esperienza con focus sul mercato francese, Indigo ha sempre mantenuto un’impronta europea, come ricorda Monique Deloire, Presidente di Indigo Capital: «Storicamente abbiamo presidiato l’Europa e ancora oggi il 30% del nostro deal flow è fuori dalla Francia; il brand Indigo è fortemente riconosciuto in Europa».

L’apertura dell’ufficio di Milano è il primo passo del progetto di sviluppo di Indigo in Europa. Il brand Indigo ha una forte visibilità nel segmento dei finanziamenti junior e “quasi-equity”. L’ambizione è quella di sviluppare una piattaforma europea multi-country al servizio delle medie imprese locali.

Jean-Baptiste Lassaigne, Managing Director di Indigo, ha aggiunto: «Il nostro posizionamento di nicchia in operazioni straordinarie in partnership con i manager, ci rende naturalmente molto visibili nelle aree geografiche vicine alla Francia, che sono sempre più interessate a questo tipo di finanza ibrida».

Come sottolinea Laurent Warlop, Managing Director di Indigo Capital: «Negli ultimi cinque anni, abbiamo investito in Svizzera e completato cinque investimenti in Italia (incluse due exit). L’Italia è di particolare interesse per noi perché ci sono numerose realtà imprenditoriali familiari di medie dimensioni che cercano partner come Indigo per accelerare la crescita».

A guidare lo sviluppo in Italia, Indigo Capital ha assunto l’Investment Manager Vincenzo Cuccorese (nella foto). Prima di entrare in Indigo, Cuccorese ha ricoperto il ruolo di Director di Alantra in Italia. Con oltre otto anni di esperienza nell’investment banking, nella sua carriera professionale, Vincenzo Cuccorese ha partecipato a operazioni nazionali e cross border nei settori industriale e dei servizi alle imprese, nella sanità, nella moda, nel lusso e nei beni di consumo.

Il team di Indigo conta 7 professionisti basati a Parigi e, a partire da oggi, anche a Milano. Indigo Capital SAS ha attualmente 500 milioni di euro in asset gestiti.

SHARE