Cassiopea Partners con Grandi Stazioni Retail nell’acquisto di Retail Group

Affiancata da Cassiopea Partners, Grandi Stazioni Retail ha acquisito Retail Group, società di rilievo nel settore travel retail dei flagship store, store monomarca e temporary store.

Con questa acquisizione Grandi Stazioni Retail punta ad avere importanti sinergie soprattutto in termini di diversificazione e perfezionamento del business, che andranno a valorizzare il brand implementandone l’offerta. L’operazione sancisce inoltre l’ingresso di Grandi Stazioni Retail anche nel mondo del temporary ed è in linea con il percorso di sviluppo che prevede un ampliamento dell’offerta e una maggiore penetrazione del mercato.

L’offerta per i partner commerciali sarà a tutto tondo e garantirà una copertura  dei flussi principali dei visitatori in stazione – oltre 750 milioni l’anno nel network delle 14 grandi stazioni in Italia – creando relazione fisica e virtuale (grazie alle possibilità digital) con i consumatori. Il ventaglio di possibilità, oltre la locazione tradizionale del punto vendita e le campagne pubblicitarie, comprenderà anche la possibilità di testare il mercato italiano con attività temporary, con la possibilità per i brand di promozione del prodotto, di prove prodotto e anche di vendita diretta.

Per l’acquisizione di Retail Group, Grandi Stazioni Retail è stata assistita da Cassiopea Partners in qualità di Financial Advisor con un team composto da Stefano Trentino (nella foto), founding partner, Marco Anghileri, partner, Maurizio Capasso, associate, e Valentino Cerboni, analyst.

Cassiopea Partners con Grandi Stazioni Retail nell’acquisto di Retail Group

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram