Cassiopea Partners con Grandi Stazioni Retail nell’acquisto di Retail Group

Affiancata da Cassiopea Partners, Grandi Stazioni Retail ha acquisito Retail Group, società di rilievo nel settore travel retail dei flagship store, store monomarca e temporary store.

Con questa acquisizione Grandi Stazioni Retail punta ad avere importanti sinergie soprattutto in termini di diversificazione e perfezionamento del business, che andranno a valorizzare il brand implementandone l’offerta. L’operazione sancisce inoltre l’ingresso di Grandi Stazioni Retail anche nel mondo del temporary ed è in linea con il percorso di sviluppo che prevede un ampliamento dell’offerta e una maggiore penetrazione del mercato.

L’offerta per i partner commerciali sarà a tutto tondo e garantirà una copertura  dei flussi principali dei visitatori in stazione – oltre 750 milioni l’anno nel network delle 14 grandi stazioni in Italia – creando relazione fisica e virtuale (grazie alle possibilità digital) con i consumatori. Il ventaglio di possibilità, oltre la locazione tradizionale del punto vendita e le campagne pubblicitarie, comprenderà anche la possibilità di testare il mercato italiano con attività temporary, con la possibilità per i brand di promozione del prodotto, di prove prodotto e anche di vendita diretta.

Per l’acquisizione di Retail Group, Grandi Stazioni Retail è stata assistita da Cassiopea Partners in qualità di Financial Advisor con un team composto da Stefano Trentino (nella foto), founding partner, Marco Anghileri, partner, Maurizio Capasso, associate, e Valentino Cerboni, analyst.

Noemi

SHARE