Catella e l’Azerbaijan acquistano il palazzo della Camera di Commercio a Milano

Ai fondi sovrani piace il real estate italiano. E a traghettarli verso gli asset più interessanti è ancora una volta la Coima Sgr di Manfredi Catella (nella foto). Stando infatti alle ultime indiscrezioni di mercato riportate dal Sole 24 Ore, il fondo sovrano dell’Azerbaijan, insieme a Coima, avrebbe concluso l’acquisizione del palazzo della Camera di Commercio in via Meravigli a Milano per una cifra che si dovrebbe aggirare intorno ai cento milioni di euro.

Si tratterebbe della prima operazione in Italia per il fondo che da mesi sta guardando al mercato immobiliare del nostro Paese.

Per Coima Sgr, invece, sarebbe la terza operazione messa a segno a Milano, per una cifra pari a circa 350 milioni di euro complessivi compresa la ristrutturazione. La prima è stata l’acquisto, insieme al fondo sovrano del Qatar, degli uffici di Bnp Paribas in piazzetta San Fedele, mentre la seconda l’acquisizione del palazzo ex Inps, perfezionato la prima settimana di gennaio, con Adia, l’Abu Dhabi investment authority, in via Melchiorre Gioia. Ora il deal con il fondo dell’Azerbaijan. 

 

Noemi

SHARE