Cbre con Kervis Sgr nella vendita della componente retail di un immobile a Milano

Cbre, operatore mondiale nella consulenza immobiliare, ha assistito Kervis Sgr nella vendita a un ente di previdenza italiano della porzione Retail di un immobile in via Arco 2, nel pieno centro di Milano, attualmente locata a Esselunga.

Si tratta di spazi retail recentemente riqualificati, che ospitano il nuovo format denominato “la Esse”, inaugurati a novembre 2020 all’interno di un edificio residenziale in fase di completa ristrutturazione da parte di Kervis, con la realizzazione di 12 appartamenti di lusso.

«Siamo particolarmente soddisfatti della cessione della porzione retail, che è il primo traguardo dello sviluppo Arco Brera di proprietà del fondo KREF1», dichiara Giancarlo Patri, Partner e Head of Asset Management di Kervis. «È il consolidamento di un’importante generazione di valore iniziata con l’inserimento del brand “laEsse”, che si affianca al successo nelle vendite degli appartamenti (pari all’80%) a cantiere ancora in corso».

«L’operazione, che ha visto l’uscita di Kervis dalla componente Retail dell’immobile, ha in sé diversi fattori che la rendono perfetta per un acquirente istituzionale”, dichiara Silvia Gandellini, Head of A&T High Street & Retail Investment PropertiesItaly di Cbre. “La location di prestigio e centralissima nel cuore del quartiere Brera, il contratto di affitto di lunga durata e la presenza di Esselunga che rappresenta un tenant prime, innovativo, evoluto e leader indiscusso nel panorama della grande distribuzione rendono il profilo di rischio di questo investimento coree pertanto adatto ad un investitore poco propenso al rischio».

Cbre con Kervis Sgr nella vendita della componente retail di un immobile a Milano

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram