CBRE con Pizzarotti nella vendita del Marinai Housing Complex

CBRE, attiva nella consulenza immobiliare, ha assistito Impresa Pizzarotti &C, società italiana di costruzioni e ingegneria civile, nella vendita del Marinai Housing Complex, un complesso residenziale di oltre 400mila mq, situato a Belpasso, in provincia di Catania. L’acquirente è Equitix Investment Management Ltd, investitore, sviluppatore e fund manager inglese.

Si tratta di un complesso built-to-suit, costruito tra il 2001 e il 2005, che ospita i membri della marina militare degli Stati Uniti. L’asset gode, infatti, di una posizione strategica per l’esercito americano, a soli 1,5 km dalla base militare di Sigonella Naval Air Station (NAS2).

Il Marinai Housing Complex è composto da 526 unità residenziali distribuite su una superficie totale di 86.996 mq, e include numerosi servizi e amenities, tra cui un community center, servizi tecnici di facility, diversi campi sportivi e aree verdi. La gestione del Marinai Complex continuerà ad essere effettuata da Pizzarotti.

L’asset sarà oggetto di alcuni interventi di riqualificazione volti a migliorare il livello di efficienza generale del complesso.

“Il multifamily sta iniziando a registrare i primi deal core e il mercato è in fase di grande espansione non solo a Milano. Questa transazione è la dimostrazione che il built-to-rent rappresenta un’asset class che suscita grande interesse negli investitori istituzionali anche in location secondarie. Di fondamentale importanza per lo sviluppo di questo prodotto è la parte operational, in cui il property e community management avranno ruoli attivi e di estrema importanza”, dichiara Andrea Mancini, head of living investment properties CBRE Italy.

CBRE con Pizzarotti nella vendita del Marinai Housing Complex

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram