Cinque nuovi soci in Aipb

Sale il numero di Soci dell’Associazione Italiana Private Banking – AIPB che, dal 2004, riunisce i principali operatori nazionali e internazionali del Private Banking.

Ultime cinque realtà, in ordine di tempo, ad associarsi sono state Aviva Investors, La Financière de L’Echiquier, BMO Global Asset Management, Allianz Global Investors, Hedge Invest SGR.

Aviva Investors è un gestore attivo che vanta esperienza negli investimenti nel settore del reddito fisso, azionario, real asset e multi-asset. Al 31 dicembre 2018 la società gestisce 368,444 miliardi di euro e conta oltre 1.500 dipendenti in tutto il mondo con 19 uffici in 14 Paesi.

La Financière de l’Echiquier è una delle prime società di gestione indipendenti in Francia con oltre 10 miliardi circa di euro di masse gestite e un team di oltre 130 dipendenti. È partecipata al 100% dal gruppo Primonial ed è presente in Italia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna e Benelux. Il suo core business è costituito dalla gestione del risparmio e degli investimenti finanziari per conto di clienti privati, consulenti finanziari e istituzionali.

BMO Global Asset Management è una società globale di gestione degli investimenti con oltre 223 miliardi di euro di patrimonio gestito, con uffici in più di 25 città in 14 Paesi mentre Allianz Global Investors è uno dei principali asset manager attivi, con oltre 730 professionisti degli investimenti in 25 uffici in tutto il mondo e oltre 530 miliardi di euro di patrimonio in gestione per investitori privati, famiglie e istituzioni.

Infine, Hedge Invest SGR è una società di gestione del risparmio indipendente specializzata in prodotti di investimento alternativo (multi-manager hedge, multi-manager real estate, fondi single manager Ucits alternativi e fondi chiusi), con sedi a Milano e Londra.

 

Noemi

SHARE